venerdì, Settembre 27, 2024
Associati online

Carraresi replica a Artusa (Sistema Trasporti)

Non so a cosa si riferisca, ma sicuramente non agli NCC di CNA Firenze“. Con queste parole Marco Carraresi, presidente degli NCC di CNA Firenze, respinge le accuse mosse contro di lui, a mezzo stampa, da Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti.

“La nostra posizione sull’abusivismo è chiara: è abusivo chi esercita la professione senza i necessari titoli autorizzativi. Un NCC, proprio in quanto tale, possiede questi requisiti e non può essere considerato abusivo – spiega Carraresi. – Riguardo al nostro giudizio sull’operato di Claudio Giudici, presidente di Uritaxi, lo abbiamo già espresso chiaramente più volte, invitandolo a rinunciare sia alle sue esternazioni ad effetto, che non fanno altro che alimentare la tensione tra tassisti e NCC, sia ai comportamenti da sceriffo: Firenze non è il Far West”.

Carraresi rinnova l’appello alla collaborazione all’interno del settore, sottolineando l’importanza di affrontare insieme problemi che penalizzano entrambi i comparti, come è stato fatto in passato. In particolare, ribadisce la necessità di combattere l’abusivismo, includendo in questa definizione chiunque operi senza i titoli autorizzativi.

“Invito Giudici, Artusa e ogni altro rappresentante del tpl locale a sedersi ad un tavolo per cercare soluzioni che riportino serenità e legalità in un comparto produttivo importante come quello del servizio pubblico fiorentino” conclude Carraresi.

Articoli collegati

Rimaniamo in contatto

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

Contatti

INDIRIZZO

via Luigi Alamanni, 31 - 50123 Firenze (direzione)

INDIRIZZO

via Luigi Alamanni, 31 - 50123 Firenze

Telefono

+39 055265141

Email

infocna@firenze.cna.it