Il 6 agosto il tavolo sulla moda

Esiste “una difficoltà di mercato per molte imprese” del settore moda che “ci hanno chiesto alcune misure: la moratoria di un anno dei mutui, la sospensione di alcuni pagamenti, l’allungamento del rimborso dei finanziamenti garantiti da Sace e da Simest e poi altri interventi sul credito di imposta per l’innovazione. Ci stiamo confrontando col Mef, perché molte di queste misure hanno un impatto finanziario, quindi ci vedremo nei prossimi giorni con il ministro Giancarlo Giorgetti proprio per capire quali misure è possibile organizzare in un pacchetto che aiuti l’impresa a superare questa fase temporanea, nella certezza che la moda italiana ha un grande futuro davanti a sé, così come oggi ha un grande presente davanti a sé come dimostrano i numeri”.

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al Fashion luxury talks di Rcs.

“Le misure che saremo in condizione di realizzare fino alle altre che abbiamo messo in programma per questa seconda parte della legislatura le discuteremo in maniera compiuta nella riunione del tavolo della moda che ho appena convocato per il 6 agosto”, ha proseguito. Noi lavoreremo anche in quei giorni, come è doveroso che sia. Presenteremo in maniera più compiuta le misure che saremo in condizione di realizzare nella seconda parte dell’anno e quello che sarà il nostro programma con le nostre imprese affinché sia possibile sostenere al meglio la loro crescita produttiva”