Addio a Milco Maranci, presidente di CNA Piana Fiorentina

Dopo una lunga battaglia contro una grave malattia che sembrava vinta, si è spento oggi Milco Maranci, presidente di CNA Piana Fiorentina.

“La dedizione e l’impegno di Milco erano evidenti a chiunque abbia avuto il privilegio di lavorare con lui. In questo momento di dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia, a cui esprimiamo le nostre più sincere condoglianze. Siamo grati per tutto ciò che ha fatto e ci impegneremo a portare avanti la sua eredità con lo stesso impegno e passione che lui ha dimostrato” commenta Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana.

Maranci, 61 anni, nato a Sesto Fiorentino, svolgeva la professione di architetto a Calenzano dove aveva il suo studio. Era stato nominato presidente dell’associazione nel maggio scorso, in seguito alla tragica e improvvisa scomparsa del suo predecessore, Paolo Conti. Prima della sua nomina, Maranci aveva già ricoperto il ruolo di delegato di CNA Piana Fiorentina.

Durante il suo mandato, aveva iniziato a focalizzare l’attenzione su temi cruciali come la formazione, la promozione del territorio e lo sviluppo infrastrutturale, con l’obiettivo di creare una visione unitaria e condivisa tra le quattro amministrazioni comunali coinvolte.

Professionalmente con lo studio “Maranci & Berti Architetti Associati” ha operato nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, della direzione dei lavori di opere edilizie e delle attività peritali di consulenza tecnica ed estimativa inerenti il campo immobiliare. Dal 1996 ad oggi ha svolto incarichi di progettazione e direzione dei lavori per la realizzazione di nuovi edifici, per interventi di ristrutturazione edilizia e restauro.

In questo momento di dolore, la comunità di CNA si stringe attorno ai familiari di Milco.

Il funerale si svolgerà mercoledì 17 luglio, alle ore 8:30, alla Pieve di San Martino (piazza della Chiesa, Sesto Fiorentino)