Un incontro informale per affrontare i temi della sostenibilità di impresa, dell’economia circolare, dell’innovazione e dell’ESG. Un’iniziativa organizzata da CNA Firenze Metropolitana con il supporto Fair* per permettere agli imprenditori di confrontarsi con altre realtà dei settori affini, individuare le priorità e le necessità comuni, fare insieme un aperitivo. I tavoli saranno moderati da un esperto del settore, Marco Tortora, presidente di Fair che da oltre 10 anni si occupa delle tematiche della sostenibilità dell’impresa.
L’iniziativa ha lo scopo di:
- conoscere meglio l’agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile;
- individuare, riconoscere e condividere buone pratiche e azioni virtuose che le imprese stanno adottando o che hanno in mente di lanciare per affrontare queste nuove sfide;
- fare chiarezza su alcuni temi ed aree chiave per la sostenibilità e la transizione verde di stampo europeo che stanno mutando gli scenari di riferimento per le imprese in termini di mercati di sbocco, di approvvigionamento, di accesso al capitale e di rapporto con il consumatore.
Ogni imprenditore potrà portare il suo contributo al tavolo di lavoro analizzando: in che modo la tematica Esg sta impattando sul suo settore, in che modo sta impattando sulla propria impresa, quali sono le minacce da temere, quali sono le opportunità che nasceranno, cosa potrà fare CNA per assistere le imprese.
L’appuntamento è per lunedì 14 ottobre, alle 17, presso Murate Idea Park in piazza Madonna della Neve.
La partecipazione è gratuita, tramite registrazione da effettuare compilando il form qui.
La disponibilità di posti è limitata, invitiamo quindi gli interessati a registrarsi prima possibile e comunque non oltre venerdì 11 ottobre.