sabato, Luglio 27, 2024
Associati online

Forze dell’ordine e associazioni di categoria promuovono il Decalogo comportamentale a beneficio dei turisti

CNA Firenze e le altre principali associazioni di categoria hanno redatto insieme a Prefettura, comune di Firenze e Forze di Polizia il Decalogo comportamentale a beneficio dei turisti.

Un documento, anche in lingua inglese, rivolto principalmente ai numerosissimi turisti presenti in città, volto a promuovere precauzioni e a sensibilizzare sui corretti comportamenti civici da osservare nel centro storico di Firenze. Bagarinaggio, abusivismo commerciale, imbrattamento dei monumenti e, anche il cosiddetto “gioco delle tre carte”, esempio chiarissimo di gioco d’azzardo illegale. Sono questi ed altri i fenomeni sui quali il documento pone il suo focus.

L’iniziativa che sarà presto diffusa sui canali istituzionali dei partecipanti, presso gli associati alla Camera di commercio e alle associazioni di categoria, andrà ad integrare la già esistente campagna informativa del Comune di Firenze #EnjoyRespectFlorence, già attiva sui canali social e sul trasporto pubblico locale, che si arricchirà così di contenuti inerenti la sicurezza urbana, il decoro ed il contrasto all’abusivismo commerciale.

Articoli collegati

Rimaniamo in contatto

- Advertisement -spot_img

INDIRIZZO