Obblighi per le aziende che ricevono contributi pubblici: segnalazione sul proprio sito entro il 30 giugno.

Tutti i soggetti che nell’anno 2023 hanno ricevuto benefici, contributi, vantaggi economici di qualunque genere erogati dalla pubblica amministrazione, di importo complessivo superiore a 10.000 euro devono renderli “trasparenti” cioè pubblicarli.

Le modalità di pubblicità variano a seconda che i soggetti interessati redigano il bilancio “esteso” rispetto alle altre imprese e/o associazioni/fondazioni/Onlus. I primi lo rendono pubblico inserendo le informazioni nella nota integrativa, mentre tutte le altre imprese (microimprese, società che redigono il bilancio in forma abbreviata, società di persone, ditte individuali, associazioni, fondazioni e Onlus) devono farlo attraverso l’inserimento nel proprio Sito internet o nel sito delle Associazioni di Categoria di appartenenza.

Il termine di pubblicazione sui propri siti internet o i siti dell’Associazione di Categoria di appartenenza è il 30.06.2024.

CNA Firenze, a seguito di richiesta da parte delle sole imprese sprovviste di un sito internet, pubblicherà in uno spazio dedicato del proprio sito, i dati dei benefici pubblici dalle stesse ricevuti e soggetti all’obbligo di trasparenza.

Il servizio di pubblicazione sarà totalmente gratuito e rivolto esclusivamente ai propri associati in regola con il pagamento delle quote associative.

I soci che si avvalgono già dei servizi della nostra associazione sono già stati contattati (o lo saranno a breve) dal proprio ufficio di riferimento. Tutti gli altri potranno compilare l’apposito modulo in allegato e rispedirlo insieme alla fotocopia di un documento di identità a: marketing@firenze.cna.it