Coffee Talks: un viaggio nella Sostenibilità e nell’Innovazione!

Un ciclo di cinque incontri informali per affrontare i temi della sostenibilità di impresa, dell’economia circolare e dell’innovazione.
Organizzati da CNA Firenze Metropolitana e da Fair*, Coffee Talks sarà un’occasione per confrontarsi sui temi che interessano il presente ed il futuro dell’imprenditoria e per fare insieme un aperitivo. Il moderatore sarà Marco Tortora, presidente di Fair che da oltre 10 anni si occupa delle tematiche della sostenibilità dell’impresa.

Gli incontri hanno lo scopo di:fare chiarezza su alcuni temi ed aree chiave per la sostenibilità e la transizione verde di stampo europeo che stanno mutando gli scenari di riferimento per le imprese in termini di mercati di sbocco, di approvvigionamento, di accesso al capitale e di rapporto con il consumatore;individuare, riconoscere e condividere buone pratiche e azioni virtuose che le imprese stanno adottando o che hanno in mente di lanciare per affrontare queste nuove sfide.

Programma: Introduzione  e scenari – Martedì 16 luglio 2024  ore 18.30 – Scenari macroeconomici, trend / sfide e opportunità’ ai tempi della complessità
Sede Cna Toscana via Alamanni 23, 7° piano – networking e aperitivo in terrazza.
Impresa sostenibile: sì, no, forse ma soprattutto perché? Martedì 17 settembre ore 18.30. Dall’impresa lineare all’impresa sostenibile. Il management della sostenibilità.
Innovazione 1/ Nuovi mindset e modelli di business – Martedì 15 ottobre 2024 ore 18.30. Start up e Circolarità.
Innovazione 2/ I booster della sostenibilità – Martedì 5 novembre ore 18.30
Dalla cultura del dato all’Intelligenza Artificiale
Risorse Strategiche per il cambiamento: Persone e finanza – Martedì 26 novembre ore 18.30. ESG e non solo, come cambiano mercati e strumenti finanziari, le nuove figure professionali.

Per iscriverti gratuitamente e partecipare compila il form qui.