mercoledì, Ottobre 16, 2024
Associati online

65° Festival dei Popoli: il 6 novembre una giornata dedicata ai soci CNA

Nel solco della positiva collaborazione avviata negli ultimi anni da CNA Cinema e Audiovisivo Toscana e CNA Cinema e Audiovisivo Firenze, siamo lieti di segnalare che mercoledì 6 novembre, in occasione del 65° Festival dei Popoli, è in programma una giornata dedicata ai soci CNA.
Il programma della giornata, che si inserisce tra le attività della sezione Industry, sarà ricco e articolato.

Si parte alle 10.00, al MAD – Murate Art District, con il Matchmaking Svizzera-Italia. Aperto a tutti gli accreditati Industry come uditori, e realizzato da CNA Cinema Toscana in collaborazione con Swiss Films, il matchmaking vedrà confrontarsi 4 produttori svizzeri e 4 produttori toscani associati*  (i ristretti tempi a disposizione purtroppo hanno impedito di prevedere un numero maggiore di partecipanti).

A partire dalle 11.30, sempre al MAD, insieme a Banca Etica, presenteremo la nuova convenzione CNA- Banca Etica per il Tax Credit.

Il programma prosegue, alle 16.00, con l’incontro Doc at Work: Meet the Festivals (ancora al MAD – Murate Art District) e alle 18.30 con la tavola rotonda, al Cinema La Compagnia, dedicata al cinema del reale in Italia, per concludersi, alle 20.00 con un aperitivo di networking aperto a tutti gli accreditati Industry.

Infine, anche quest’anno la collaborazione con FdP prevede uno sconto sugli accrediti della Sezione Industry per i soci CNA: le modalità per avvalersene saranno presto online sull’apposita pagina del sito del Festival

*La selezione dei 4 produttori CNA è in corso.
Chi fosse interessato può candidarsi entro domenica 20 ottobre scrivendo a cinema@firenze.cna.it
Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua inglese (il matchmaking non sarà mediato da interpreti) e avere all’attivo la produzione di almeno 3 documentari

Articoli collegati

Rimaniamo in contatto