Corso di aggiornamento professionale per Ispettori dei Centri di Revisione Veicoli

Siamo lieti di annunciare l’apertura delle iscrizioni per il corso di “Aggiornamento Professionale per Ispettori dei Centri di Controllo Privati Autorizzati alla Revisione dei Veicoli a Motore e dei loro Rimorchi”. Il corso, obbligatorio, è un’opportunità fondamentale per gli ispettori già abilitati che devono mantenere aggiornate le loro competenze tecniche e tecnologiche nel settore delle revisioni veicoli.

Dettagli del Corso

• Durata:30 ore complessive
    • 15 ore in modalità FAD (Formazione a Distanza)
    • 15 ore in presenza presso la sede Autosystem, Via Felice Matteucci, 12, Calenzano (FI)

• Partecipanti: Il corso è aperto a 15 allievi.

• Obiettivi: Il programma mira a fornire aggiornamenti sulle ultime innovazioni tecniche e tecnologiche dei veicoli, assicurando che gli ispettori possano operare con le più recenti metodologie e attrezzature disponibili.

• Struttura del Corso
    • Teoria e pratica: le lezioni saranno una combinazione di teoria e pratica, progettate per offrire un’esperienza formativa completa e immersiva.
    • Obbligo di frequenza: è richiesta la presenza per almeno il 90% delle ore totali. Al termine, un test valuterà l’apprendimento dei partecipanti.
    • Organizzazione: Ambiente Impresa

• Date: Il corso si svolgerà durante il mese di luglio 2024.

10 luglio 16 – 20 on line
12 luglio 16 – 20 on line
16 luglio 16 – 20 on line
18 luglio 16 -19 on line
19 luglio 9.00 – 13 e 14.00 – 18.00 presenza presso Autosystem
25 luglio 9.00 – 13 e 14.00 – 17.00 presenza presso Autosystem

Requisiti di Accesso

• Abilitazione: possono iscriversi gli ispettori abilitati ai sensi dell’art. 5 dell’Accordo Stato/Regioni del 17/04/2019 o già autorizzati “ope legis” con la normativa previgente.
  • Lingua Italiana: gli allievi di nazionalità straniera devono possedere una certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello B1. In assenza di certificazione, le competenze linguistiche saranno verificate tramite un test scritto e un colloquio orale.

Costi e Modalità di Pagamento:

• Costo del Corso: €440,00 per partecipante, comprensivi di IVA, materiale didattico, verifiche intermedie e finali, attrezzature e assicurazione contro gli infortuni.
  • Modalità di Pagamento:
    • In un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione
    • In rate concordate entro la fine del corso
    • Pagamento tramite bonifico bancario a favore di AMBIENTE IMPRESA – BPER Banca, IBAN IT 36 Y 05387 02802 000035365117.

Iscrizioni

Le domande di iscrizione devono essere presentate tramite i moduli disponibili presso la sede dell’Agenzia Formativa, via Villa Demidoff n. 48/52, o sul sito ufficiale dell’agenzia o in download di seguito. Il termine per le iscrizioni è prorogato fino al raggiungimento del numero previsto di partecipanti. L’Agenzia si riserva il diritto di non avviare il corso se non si raggiunge il numero minimo di allievi.

Informazioni e Contatti

Per ulteriori dettagli o domande, è possibile contattare Valentina Freschi al numero 055/3218742 o via email all’indirizzo vfreschi@ambienteimpresa.net.