sabato, Luglio 27, 2024
Associati online

Contributi per la sostituzione di veicoli  inquinanti

Il Comune di Firenze ha emanato bando volto alla sostituzione dei veicoli più inquinanti mediante l’erogazione di contributi per l’acquisto di veicoli a minore impatto ambientale di categorie: M1; N1, N2 (fino a 7,5 t); L2e, L5e, L6e e L7e; al fine di diminuire l’inquinamento atmosferico.

Per l’iniziativa in oggetto vengono resi disponibili complessivamente € 500.000. In caso di esaurimento della dotazione finanziaria, il bando potrà essere chiuso anticipatamente rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2022.

Possono presentare domanda per i contributi previsti nel presente Bando esclusivamente i soggetti giuridici sotto elencati:

• le Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede legale o operativa nel Comune di Firenze e nei comuni dell’Agglomerato di Firenze (Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino, Calenzano, Lastra a Signa, Signa);
  • i lavoratori autonomi titolari di Partita IVA residenti nel Comune di Firenze e nei comuni;
  • dell’Agglomerato di Firenze;
  • gli Enti del terzo settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore2 aventi sede legale o operativa in Firenze e nei comuni dell’Agglomerato di Firenze.

Le imprese devono essere iscritte ed attive al Registro Imprese e non devono trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di Amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi situazione equivalente secondo la normativa vigente.

Le imprese dovranno avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di
rappresentanza), soci e tutti i soggetti indicati all’art. 85 del D.lgs. 06/09/2011, n 159 per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 del medesimo D.lgs. 06/09/2011, n. 159 (c.d. Codice delle leggi antimafia). Tale requisito sarà oggetto di verifica della documentazione antimafia tramite interrogazione della Banca Dati Nazionale Antimafia.

I richiedenti dovranno inoltre essere in possesso dei requisiti generali oggetto di dichiarazione nel modulo di domanda.

I requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e mantenuti fino al momento della richiesta di liquidazione del contributo.

Sulla rete civica del Comune di Firenze trovate maggiori informazioni a questo link

Sul sito della SAS i link utili all’invio della domanda.

Articoli collegati

Rimaniamo in contatto

- Advertisement -spot_img

INDIRIZZO