Mostra artigianato Firenze: stanziati i contributi della CCIAA Firenze

E’ stata approvata l’agevolazione della Camera di Commercio di Firenze a sostegno dell’internazionalizzazione delle MPMI della città metropolitana di Firenze Anno per l’anno 2022.

Il contributo, pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di euro 500,00 (esclusa Iva), è utilizzabile anche per partecipare alla Mostra internazionale dell’artigianato di Firenze (Mida 2022) coprendo così la metà dei costi dell’acquisto stand.

Ricordiamo di seguito i vantaggi della partecipazione a Mida con CNA.

1. I soci CNA Firenze hanno tariffe agevolate di partecipazione: € 148,50/mq + IVA al mq comprensiva di allestimento base invece che € 185/mq + IVA.
  2. Non è dovuta la quota di iscrizione di € 250,00 + IVA (richiesta ad ogni espositore) di cui si fa carico CNA.
  3. Tali costi includono inoltre l’ammissione gratuita a Emporio MIDA, la vetrina digitale riservata agli espositori della Mostra Internazionale dell’Artigianato (emporiomida.mostrartigianato.it).
  4. Per le Start up e nuove imprese con meno di 48 mesi di attività: tariffa al mq di €  117,00/mq + IVA comprensiva di allestimento base.
  5. Oltre ai consueti spazi nel Padiglione Spadolini, gli artigiani di CNA Firenze Metropolitana hanno a disposizione l’intero padiglione delle Ghiaie. Una location contemporanea, funzionale e flessibile ubicata al centro della Mostra che verrà dedicata alle piccole imprese, ai makers, alla lavorazione e alla dimostrazione dal vivo. Per inviare la propria manifestazione d’interesse è sufficiente compilare direttamente da computer o da smartphone questo modulo editabile e inviarlo via mail all’indirizzo: mida@firenze.cna.it
  6. Le imprese del settore agroalimentare possono partecipare alla mostra in due modalità diverse a seconda della propria organizzazione e propensione. Al primo piano del padiglione Spadolini è riservata l’esposizione alle aziende di produzione finalizzate alla vendita diretta dei prodotti o alla promozione degli stessi anche attraverso assaggi e degustazioni (compilare qui il modulo di preadesione). Nell’area esterna, al centro dei padiglioni principali invece, saranno dedicati gli spazi alle imprese della ristorazione volte alla somministrazione di cibi e bevande per il ristoro dei visitatori (compila qui il form per ricevere tutte le informazioni).

Mida si svolgerà da Sabato 23 aprile a Domenica 1 maggio 2022 presso la Fortezza da Basso, Firenze, con il seguente orario:
dal Lunedì al Giovedì dalle 10:00 alle 20:00;
dal Venerdì alla Domenica dalle 10:00 alle 22:00.
Le aree di ristorazione all’esterno e le mostre collaterali resteranno aperte tutti i giorni fino alle 22:00.

Documenti utili in download:
Presentazione Mida 2022
Scheda tecnica
Allestimenti-arredi base-guida all’allestimento
Regolamento generale
Appendice Covid-19

Info
Aziende settore artigianato: Lorenzo Cei, lcei@firenze.cna.it – 0552651571 – Cell. 3441317142
Aziende settore food: Francesco Fossi, ffossi@firenze.cna.it – 3351297675 e Mirko Sulli, msulli@firenze.cna.it – 3459770586